Week-end dell’Immacolata: tutti gli eventi a Napoli

L'immacolata dà il via ai numerosi eventi che tempesteranno la città di Napoli. Ecco tutte le date e i luoghi dove si terranno

mercatini pietrasanta

L’Immacolata dà ufficialmente il via alle festività natalizie e Napoli lo arricchisce con tantissimi eventi tutti da vivere tra musica, arte, teatro, fiere, trekking urbano, mercatini, street food ed eventi dedicati ai più piccini. Ecco gli appuntamenti che arricchiranno il week-end dell’Immacolata.

Ecco 12 appuntamenti imperdibili, dal 7 al 9 dicembre

1. NOTTE BIANCA ALLA SANITÀ


notte biana


L’8 dicembre, dalle ore 18 fino all’una di notte il quartiere, sarà animato da musica, spettacoli e bancarelle ricche di cibo interamente pedonalizzato. Saranno sparsi per tutto il quartiere palchi e dj che trasformeranno la città in una grande festa.

2. INTERNATIONAL STREET FOOD CHRISTMAS EDITION


international street food


Napoli dedica un intero villaggio a tutta la tradizione culinaria napoletana in occasione del periodo natalizio. Un viaggio attraverso i profumi e gli antichi sapori che caratterizzano la città. Appuntamento dal 7 al 9 dicembre in Piazza Dante con la grande Kermesse – a ingresso gratuito – dedicata ai prodotti tipici natalizi.

3. FESTIVAL DELLE SCALE DI NAPOLI


scale napoli


Al via dall’8 dicembre la rassegna che unisce musica, percorsi, trekking urbano e incontri alla scoperta delle suggestive scale di Napoli.

4. MUSICANTI, IL MUSICAL CON LE CANZONI DI PINO DANIELE


pino daniele


L’opera teatrale e musicale unica nel suo genere, nata per omaggiare il grande il “musicante on the road”, sarà dal 7 al 9 dicembre al Teatro Palapartenope di Napoli.

5. LA TERZA CLASSE IN CONCERTO


terza classe


La band sbarca a Napoli per presentare, il suo nuovo lavoro discografico. Appuntamento venerdì 7 dicembre all’Ex Opg Occupato di via Imbriani.

6. MERCATINI DI NATALE A PIETRARSA


mercatini pietrasanta


Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si trasforma in un’ emozionante città del Natale.  Elfi, maghi, giocolieri e Babbo Natale daranno il benvenuto ai più piccoli durante tutta la giornata, con parate e spettacoli dal vivo. Si potrà, inoltre, visitare liberamente il museo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.