Vico Equense, iniziati i lavori per la filodiffusione stradale

Sono iniziati i lavori di un altro ramo della rete civica, quello per la filodiffusione stradale centralizzata: tutti i dettagli

VICO EQUENSE. Sono iniziati i lavori di un altro ramo della rete civica, quello per la filodiffusione stradale centralizzata.

La filodiffusione a Vico Equense

“Entro fine mese – spiega Giovanni Guida, amministratore di Rete del comune – il centro di Vico Equense sarà dotato di un avanzatissimo sistema di filodiffusione centralizzato su fibra ottica in tecnologia gpon, unico in tutto il territorio italiano. Questo sistema permetterà di instradare e diffondere audio digitale HRA (HRA, High-Resolution Audio) su trombe ip, (Musica, annunci, ecc) con acustica chiara e a lungo raggio. L’audio supportato in più formati può essere attivato manualmente o automaticamente in risposta a un evento di allarme o altro. L’altoparlante IP di ultimissima generazione resistente agli agenti atmosferici, dispone di un amplificatore integrato e unisce il basso consumo energetico all’alta pressione sonora. Si integra facilmente con i software di gestione che supportano l’audio e con i sistemi di telefonia Voice over IP (VoIP)”.

Nel corso di questa settimana saranno istallate le trombe per il centro di Vico Equense nei punti dove sono presenti le connessioni in fibra gpon della rete civica: piazza Mercato, piazza Marconi, piazza Umberto I, piazzale della Circumvesuviana, vicino allo storico palazzo comunale, villetta Paradiso, il giardino e il cortile dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso. Successivamente sono previste altre istallazioni nelle piazze principali delle borgate, fino ad arrivare a 20 trombe ip su tutto il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.