Viabilità, giorni e orari del divieto di circolazione deliberato dal Comune

Ecco il periodo e le fasce orarie in cui sarà in vigore il divieto di circolazione e di accesso per i veicoli privati nella città di Napoli

divieto-di-circolazione

NAPOLI. Viabilità, una delibera della Giunta comunale ha confermato il divieto di circolazione e di accesso di veicoli privati nell’area di Napoli nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2017 ed il 31 marzo 2018.

Il provvedimento si aggiunge a quello delle strade chiuse in vista delle imminenti festività del 1 e 2 novembre.

 

I dettagli del divieto di circolazione

 

Il divieto di circolazione e di accesso, provvedimento ormai abituale nelle città metropolitane italiane, mira a ridurre le emissioni di gas nell’aria e a garantire un grado di tutela ambientale più elevato di anno in anno. Il divieto di circolazione riguarda i veicoli privati ed entra in vigore nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì in due fasce orarie diverse: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

Il divieto di circolazione prevede comunque alcune eccezioni. Possono infatti circolare gli autoveicoli che trasportano diversamente abili muniti di un tesserino regolare, i veicoli elettrici, i ciclomotori e motoveicoli a 2 e a 4 tempi e gli autoveicoli alimentati a Gpl o a metano.

L’elenco completo dei veicoli privati che possono circolare è disponibile sul sito del Comune di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.