Van Gogh Immersive Experience 2017 a Napoli, un’occasione unica

Napoli ospita la mostra multimediale «Van Gogh Immersive Experience». Ecco tutte le informazioni, le novità e i prezzi del biglietto

Van-Gogh

NAPOLI. La capitale dell’arte è ancora una volta il capoluogo campano. La città partenopea è pronta ad ospitare un evento unico e sensazione dedicato al pittore e artista olandese Vincent Van Gogh. Nella suggestiva Basilica di San Giovanni Maggiore, nella zona di via Mezzocannone, è in programma una mostra dedicata a Van Gogh che rappresenta anche un’indimenticabile esperienza artistica da vivere appieno.

 

Van Gogh Experience, vivere l’arte a Napoli

 

L’arte di Van Gogh attira visitatori e appassionati di tutto il mondo ormai da decenni. Quest’anno Napoli ospiterà una mostra multimediale che permetterà di ammirare le opere più importanti del pittore olandese, ma anche di vivere, sotto tutti i punti di vista.

Dal 18 novembre 2017 al 25 febbraio 2018 la Basilica di San Giovanni Maggiore ospiterà la mostra «The immersive experience» dedicata a Van Gogh che permetterà a tutti i visitatori di immergersi letteralmente nei capolavori di quest’artista, tanto controverso quanto ammirato e studiato, ad ogni latitudine, ormai da generazioni.

 

Camminare tra le opere di Van Gogh

 

La grande novità della mostra interattiva dedicata a Van Gogh è dovuta all’utilizzo di un sofisticato sistema di proiezioni 3D mapping che, tramite l’installazione di grandi schermi all’interno della basilica, permetterà di ammirare le opere di Van Gogh in un modo del tutto nuovo e particolare. L’innovativa tecnologia utilizzata per la mostra serve a dare vita e movimento ai quadri e per attorniare letteralmente i visitatori da ogni angolo e prospettiva.

Organizzata da Exhibition Hub e da Next Exhibition, la mostra multimediale su Van Gogh porta a Napoli i grandi capolavori dell’artista in un modo completamente nuovo ed eccezionale che unisce il piacere di contemplare le sue opere d’arte all’opportunità di vivere un’esperienza unica e irripetibile che immerge i visitatori nel mondo di Van Gogh.

 

Orari e prezzi

 

La mostra multimediale su Van Gogh è in programma dal 18 novembre 2018 al 25 febbraio 2018 nella Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli. Il percorso tra i capolavori del maestro olandese dura più di un’ora e prevede la contemplazione delle opere in modo molto particolare, anche da sdraiati in appositi spazi.

Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro; il biglietto ridotto costa 10 euro (ed è riservato ad under 10 e over 65). In entrambi i casi, sarà possibile acquistarli presso le principali biglietterie online a partire dal 27 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.