Trasporto scolastico abusivo, i controlli: scattano le multe

Controlli nella zona di Chiaia da parte della polizia municipale: cinque conducenti sono stati sanzionati dai vigili urbani

NAPOLI. Nell’ambito delle attività predisposte dalla polizia municipale di Napoli per il controllo dei bus adibiti al trasporto scolastico per verificare il rispetto delle norme finalizzate alla sicurezza stradale degli alunni, agenti del reparto polizia turistica hanno effettuato controlli nella zona di Chiaia.

Trasporto scolastico abusivo, scattano le sanzioni

Nel corso di tale intervento sono stati controllati 21 veicoli; 16 conducenti sono risultati regolarmente autorizzati, mentre 5 sono stati verbalizzati ai sensi dell’art 85 c. 4 del Codice della Strada con relativi fermi amministrativi dei veicoli, in quanto abusivi. Ad uno di questi, oltre alla contestazione del servizio di trasporto abusivo, è stata ritirata la patente perché alla guida di un veicolo già precedentemente sottoposto a sequestro e non ancora dissequestrato.

Inoltre due conducenti sono stati verbalizzati perché trasportavano bambini in numero superiore a quelli previsti dalla carta di circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.