Torre del Greco, crisi rifiuti: niente conferimento del secco nel week end

Crisi rifiuti, vietato nel weekend il conferimento della frazione secca. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha firmato un'ordinanza

TORRE DEL GRECO. Crisi rifiuti, vietato nel weekend il conferimento della frazione secca. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone il divieto assoluto di conferimento dei rifiuti indifferenziati, sia negli ecopunti, sia nei siti di prossimità e su tutto il territorio cittadino sabato 3 e domenica 4 novembre. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

L’ordinanza del sindaco di Torre del Greco

Il provvedimento, istituito con urgenza dal primo cittadino, «nasce dalla considerazione – si legge in un comunicato stampa – che il ciclo integrato di conferimento dei rifiuti risente di particolari e forti criticità, atteso che la possibilità di conferire extra allo stir di riferimento, è attualmente impossibile».

«Quella dei rifiuti – dice il primo cittadino – è una criticità seria e pericolosa per l’intera città. Siamo pienamente consapevoli dello stato dell’arte che, oltretutto, è sotto gli occhi di noi tutti. Ciò non può, tuttavia, distrarci dal seguire tutti i passi amministrativi e procedurali più opportuni, in piena trasparenza e legalità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.