Torre Annunziata, opportunità per i giovani con il Servizio civile

Possono partecipare al bando i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni: la domanda va presentata entro il 28 settembre 2018

comune-torre-annunziata

TORRE ANNUNZIATA. Nuove opportunità di volontariato per i giovani del territorio.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato l’avviso per la selezione di 3.524 volontari da avviare al servizio civile nei 323 progetti approvati in Campania.

Torre Annunziata, 13 progetti per il Servizio civile

«A Torre Annunziata – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili, Floriana Vaccaro – verranno sviluppati 13 progetti, presentati da diverse associazioni, nell’ambito dell’educazione e della promozione culturale, dello sport e dell’assistenza. I posti disponibili nella nostra città sono 56, ma chi vorrà partecipare alla selezione avrà la possibilità di presentare la propria istanza anche nelle altre realtà della Campania coinvolte. Sarà possibile ricevere ulteriori informazioni presso gli uffici dell’Informagiovani di via Dante. Il servizio civile rappresenta per ragazzi e ragazze un’importante opportunità di arricchimento sia professionale che umano. Inoltre – conclude l’assessore – offre loro la possibilità di ricevere una retribuzione e allo stesso tempo di accumulare esperienza nel mondo del lavoro».

Servizio civile Torre Annunziata, come partecipare al bando

Possono partecipare al bando i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. I progetti durano 12 mesi (8 quelli sperimentali) per 30 ore settimanali e complessive 1.400 ore annue (25 ore settimanali e 1.145 annue per i progetti sperimentali). La domanda deve essere presentata entro il 28 settembre 2018. Per tutte le informazioni e per scaricare la modulistica collegarsi al sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.