Terremoto Ischia un anno dopo, Luigi Di Maio sbarca sull’isola

Luigi Di Maio sarà a Ischia nella giornata di oggi. Il vicepresidente del Consiglio sbarcherà nelle prossime ore a Casamicciola Terme

ISCHIA. Luigi Di Maio sarà a Ischia nella giornata di oggi. Il vicepresidente del Consiglio sbarcherà nelle prossime ore a Casamicciola Terme dove, in occasione del primo anniversario del terremoto, assieme al neo nominato commissario alla ricostruzione, Carlo Schilardi, al commissario per l’emergenza Giuseppe Grimaldi e al direttore nazionale della Protezione civile, Angelo Borrelli, parteciperà a un incontro ristretto con i sindaci per riaffermare l’impegno del governo sui temi della ricostruzione e degli ulteriori provvedimenti a sostegno della popolazione colpita dal terremoto del 21 agosto dell’anno scorso. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Terremoto Ischia 2017, Luigi Di Maio in visita

Il blitz di Di Maio a Ischia sarà anche l’occasione per gli attivisti isolani del Movimento 5 Stelle e per la portavoce di Casamicciola Terme, Caterina Iacono, di consegnare al vicepremier e allo stesso Schilardi un promemoria sulla situazione di Casamicciola a un anno dal terremoto, con alcune indicazioni di massima che la rete locale pentastellata ritiene essenziali per avviare una proficua collaborazione tra la realtà locale nel suo insieme e il tavolo di lavoro che Schilardi creerà fin dai prossimi giorni.

L’isola, intanto, si fermerà alle 20 e 57 per ricordare la tragedia del terremoto dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.