Terremoto Ischia, nominato il commissario di governo per la ricostruzione

Il deputato Andrea Caso: “Faccio i miei migliori auguri al Prefetto Carlo Schilardi per la nomina a Commissario straordinario del governo"

ISCHIA. “Faccio i miei migliori auguri al Prefetto Carlo Schilardi per la nomina a Commissario straordinario del governo per la ricostruzione nei territori dei Comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno dell’isola di Ischia, colpiti dall’evento sismico del 21 agosto 2017. Sono certo che saprà gestire questa fase in una maniera eccellente, visti i trascorsi professionali che gli fanno onore” commenta entusiasta Andrea Caso, Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle, che era candidato alle politiche del 4 marzo nel collegio uninominale Pozzuoli- Ischia.

La nomina del commissario alla ricostruzione

“L’isola mi sta a cuore – aggiunge – in campagna elettorale avevo avuto modo di visitare i luoghi danneggiati dal sisma, parlare con gli abitanti e rendermi conto personalmente del lavoro che c’è da fare, ed è tanto. Ancora una volta, questo Governo dimostra di stare dalla parte dei cittadini preferendo a politici, sconfitti alle urne, professionisti e personalità ineccepibili dal punto di vista etico e professionale. Nei giorni scorsi avevo ricevuto rassicurazioni che ci sarebbe stata a breve la nomina del Commissario per la ricostruzione e la parola non si è fatta attendere. Un ringraziamento speciale al Presidente del Consiglio Conte. Il rigore di Carlo Schilardi unitamente a competenza e determinazione, produrranno in breve tempo grandi cose, ne sono convinto” conclude Caso, componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, che chiederà al neo Commissario di mettere in agenda un incontro per fare il punto della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.