Tassisti abusivi, scattano le sanzioni e il sequestro

Serrati i controlli del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale in occasione delle festività dei defunti in zona Poggioreale e Stazione Centrale

Taxi2

NAPOLI. Serrati i controlli del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale in occasione delle festività dei defunti in zona Poggioreale e Stazione Centrale ed in prossimità dei cimiteri. In tale area sono stati controllati 36 veicoli tra taxi e auto con noleggio con conducente e sono stati individuati 3 soggetti che in modo completamente abusivo esercitavano l’attività di trasporto di persone.

In particolare, sulla tratta Poggioreale-Stazione Centrale, i tassisti abusivi a bordo della loro monovolume trasportavano persone pattuendo compenso economico.

A seguito del controllo, gli agenti hanno riscontrato, oltre alla violazione della normativa sul trasporto pubblico, per la qualcosa si è provveduto a sanzionare ai sensi dell’art 87 del Codice della Strada, che le auto viaggiavano sprovviste di assicurazione e gravate già da precedente sequestro. Pertanto, si è proceduto a sottrarre il veicolo alla materiale disponibilità prelevandolo con carro attrezzi nonché a ritirare la patente.

Nel contempo, sono stati elevati 8 verbali a carico di taxi muniti licenza per espletamento del servizio in modo irregolare ai sensi dell’art 86 del Codice della Strada. Infine, si è provveduto ad effettuare controlli in piazza Principe Umberto per la sosta selvaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.