Settecento pellegrini a Pozzuoli, il sindaco: “Godetevi la nostra città”

Circa 700 giovani pellegrini provenienti da tutta la Campania e da varie città del Sud si incontreranno venerdì 10 agosto a Pozzuoli

pozzuoli

POZZUOLI. Circa 700 giovani pellegrini provenienti da tutta la Campania e da varie città del Sud si incontreranno venerdì 10 agosto, alle ore 19:00, sul lungomare Sandro Pertini di Pozzuoli per partecipare ad un momento di festa e ritrovo con il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.

La città flegrea è stata scelta come tappa regionale prima dell’evento “Siamo qui, i giovani italiani incontrano Papa Francesco”, in programma tra sabato e domenica a Roma in preparazione del Sinodo dei Giovani del prossimo ottobre. Una buona parte di questi pellegrini pernotterà a Pozzuoli prima del trasferimento a Roma previsto per sabato mattina.

Il commento del sindaco di Pozzuoli

«L’amministrazione e la Città di Pozzuoli sono liete di accogliere i giovani e il cardinale Crescenzio Sepe per questo significativo momento di ritrovo e preghiera – ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia – È sempre una gioia vedere giovani che incontrano altri giovani, che si confrontano tra loro, che ritrovano motivazioni e senso di appartenenza. Il loro entusiasmo sarà sicuramente contagioso e spero che tanti nostri concittadini parteciperanno all’evento. Da parte nostra ci auguriamo anche che i giovani pellegrini possano godersi per qualche ora la nostra città e apprezzare le bellezze flegree».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.