Scuola, Felaco: “Sostenere il Laboratorio della pizza”

Il presidente della commissione Scuola ha incontrato i promotori del progetto "Laboratorio della pizza": "Questi progetti vanno sostenuti"

LABORATORIO-DELLA-PIZZA

NAPOLI. La commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha incontrato l’associazione “Haccademia della pizza” che promuove nelle scuole materne e elementari un progetto volto a divulgare attraverso il gioco la tradizione della pizza napoletana.

Per la sua valenza nel promuovere un’alimentazione consapevole, oltre che nella divulgazione della storia e cultura della città, ha detto il presidente Felaco, questi progetti vanno promossi e sostenuti.

I due giovani animatori dell’associazione, nata nel 2015, Luigi Corciulo e Marco Attanasio, hanno illustrato alla commissione le motivazioni e le modalità attraverso le quali si svolge il progetto, che è gratuito per le prime due classi di ogni scuola, ed è rivolto alle scuole materne ed elementari.

Il “Laboratorio della pizza: impastare, creare, gustare!” si svolge con una prima fase di carattere didattico volta a stimolare, attraverso il gioco e anche momenti spettacolari, la conoscenza sensoriale e quella della storia di Napoli e della pizza; segue la vera e propria fase delle “mani in pasta” con la preparazione dell’impasto della pizza che i bambini portano a casa per la cottura, momento particolarmente importante per il coinvolgimento delle famiglie; infine, una grande festa a scuola con la costruzione dell’albero della pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.