“Le corse potrebbero essere soppresse”, possibili disagi Circumvesuviana

Le corse Eav potrebbero essere soppresse per la possibile agitazione dei macchinisti, che potrebbero rinunciare agli straordinari

NAPOLI. Agitazione dei macchinisti, possibili disagi oggi per gli utenti della metropolitana: l’avviso – come riportato dal quotidiano Il Mattino – è stato diramato ieri dall’Eav.

No allo straordinario, scatta la protesta

Alla base della protesta, stando a quanto si è appreso, la decisione degli operatori di rinunciare alle ore di straordinario per malumori relativi a trattative con l’azienda.

Le corse di oggi dovrebbero essere garantite proprio grazie alle ore di straordinario, in quanto l’azienda è sotto organico.

“Avviso e annunci di eventuali soppressioni saranno pubblicati continuamente su sito e social aziendali per informare la clientela. Ci scusiamo per i disagi”, scrive l’Eav.

I macchinisti, rappresentati in larga maggioranza dagli autonomi dell’Orsa, si lamentano per una serie di promozioni interne che avrebbero finito col penalizzare il personale impegnato sui treni. Mesi di trattative, poi lo strappo, che oggi potrebbe lasciare a piedi migliaia di viaggiatori.

Un tentativo last minute di trovare un accordo si farà proprio questa mattina, nel corso di un incontro tra il presidente Eav Umberto De Gregorio e quelli dell’Orsa. In caso di fallimento, sarà una giornata difficile per gli utenti e per il traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.