Sant’Antonio Abate, come richiedere buoni libro e voucher farmaceutici

Qui di seguito tutte le informazioni per richiedere la cedola libraria o i voucher farmaceutici nel comune di Sant'Antonio Abate

SANT’ANTONIO ABATE. L’Amministrazione comunale abatese informa la cittadinanza che, essendo stata approvata la formula della “Cedola Libraria”, quest’ultima verrà rilasciata agli alunni risultanti beneficiari del sussidio entro il mese di dicembre 2018, per l’anno scolastico 2018/19.

Fornitura libri di testo Sant’Antonio Abate 2018-19

La stessa dovrà essere utilizzata per l’ottenimento dei libri di testo e/o contenuti didattici alternativi, scelti dalla scuola frequentata dallo studente esclusivamente presso le librerie accreditate con il Comune di Sant’Antonio Abate.

È possibile prendere visione delle librerie accreditate presso l’Ufficio Pubblica Istruzione. Sono beneficiari gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’ISEE 2018 rientrante nelle seguenti fasce di reddito:Fascia 1: da 0 a 10.633,00 euro; Fascia 2: da 10.633,01 a 13.300,00 euro.

Per maggiori informazioni e per presentare domanda (su apposito modulo) consultare il sito internet del comune di Sant’Antonio Abate, da cui è anche possibile scaricare la modulistica.

Voucher farmaceutici Sant’Antonio Abate 2018-19

L’Amministrazione rende inoltre noto che è possibile partecipare al bando per l’erogazione di Voucher Farmaceutici: il CISS (Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Sanitari) ha sovvenzionato il progetto di emissione di 1000 voucher farmaceutici da destinare alle famiglie che si trovano in situazione di grave disagio socio-economico.

I voucher, del valore di 10 euro l’uno, da spendere presso la Farmacia Comunale sita in Via Stabia 215, verranno destinati per l’acquisto di prodotti parafarmaceutici, alimentari e di automedicazione. La domanda va presentata entro il 20/11/18 alle ore 12:00. Per modalità e requisiti di partecipazione consultare il sito internet del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.