Recupero imballaggi, a Pozzuoli il PalaComieco

Il PalaComieco è stato inaugurato in piazza del Ricordo: soddisfazione del sindaco Vincenzo Figliolia e dell'assessore Fiorella Zabatta

POZZUOLI. Questa mattina, in piazza del Ricordo, c’è stata l’inaugurazione del PalaComieco, iniziativa itinerante che Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – riserva alle piazze italiane per avvicinare adulti e bambini ai temi della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone. Sono intervenuti il sindaco Vincenzo Figliolia e l’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta.

“Siamo lieti di ospitare Comieco a Pozzuoli – ha detto il sindaco – l’iniziativa è di estremo interesse, perché aiuta a capire l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo della carta in particolare. E soprattutto perché coinvolge le scuole, i nostri giovani, che sono una risorsa per il futuro e uno stimolo per noi adulti nell’adozione delle buone pratiche. È anche grazie a loro che in città abbiamo raggiunto risultati eccellenti nella differenziazione dei rifiuti. Pozzuoli è diventato e sarà sempre di più un comune virtuoso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.