“Puliamo il Vesuvio”, lo spot per la pulizia del Parco Nazionale

"Vuoi davvero che i tuoi bambini giochino nell'immondizia invece che godersi la natura del Parco Nazionale del Vesuvio?"

NAPOLI. L’Ente Parco Nazionale del Vesuvio ha pubblicato uno spot per avviare la campagna di sensibilizzazione ad un tema che, dalla scorsa estate, è diventato ancor più sentito in Campania: la pulizia del Vesuvio. Dopo i roghi dello scorso anno e lo scempio che recentemente si è visto nel Parco Nazionale del Vesuvio (vedi Pasquetta), parte un’iniziativa molto importante con la quale tutti i cittadini sono chiamati a giocare la propria parte.

Pulizia del Vesuvio, lo spot

Nello spot si vedono due bambini che provano a giocare a calcio sull’erba del Parco Nazionale, ma vengono delusi dalla presenza massiccia di cartacce e rifiuti. Subito dopo, i due ragazzini tornano a giocare nello stesso spazio verde, ora pulito e pronto per essere utilizzato, in maniera sana e civile.

“Vuoi davvero che i tuoi bambini giochino nell’immondizia invece che godersi la natura del Parco Nazionale del Vesuvio?” Questo il messaggio dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, che conclude: “Io #MiRifiuto di sporcare, e tu?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.