Pulizia dei fondali marini, 10mila euro per il comune di Napoli

Diecimila euro dalla Città metropolitana al comune di Napoli per la pulizia dei fondali marini: lo ha annunciato il consigliere delegato Daniela Villani

NAPOLI. Diecimila euro dalla Città metropolitana al comune di Napoli per la pulizia dei fondali marini: è quanto ha annunciato, in una nota, Daniela Villani, consigliere del sindaco Luigi De Magistris con delega al mare.

Il finanziamento per il comune di Napoli

Daniela Villani ha precisato che i soldi, che saranno erogati a breve, serviranno per la pulizia dei fondali del tratto di costa compreso tra Castel dell’Ovo e Nazario Sauro: “L’Amministrazione Comunale ha partecipato con successo ad una manifestazione di interesse dell’area metropolitana di Napoli che ha messo a disposizione dei comuni costieri la somma massima di diecimila euro. Il provvedimento di finanziamento è stato pubblicato ed a giorni si attende la liquidazione del contributo. L’attribuzione dei fondi ci permetterà di completare la pulizia dei fondali del tratto di costa compreso tra Castel dell’Ovo e Nazario Sauro, specchio d’acqua già soggetto di programmazione avviata nel corso di questi due anni. A supporto ed in collaborazione con l’Autorità Portuale ed il lavoro prezioso dei subacquei con il primario obiettivo di affrontare le pulizie dei fondali significative per la salvaguardia dell’ecosistema ed offrire cosi un mare pulito nella sua profondità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.