Presepe Vivente, continua il Natale in costiera sorrentina

Il Natale non stanca mai in costiera: ecco le parole degli organizzatori di uno dei Presepi Viventi più seguiti di quest'anno

VICO EQUENSE. Quest’anno la costiera sorrentina ha regalato ai residenti e ai turisti un Natale ricco di eventi. In particolare, Vico Equense ha conosciuto una serie molto importante di manifestazioni nelle feste che si avviano a vivere ora il periodo di Capodanno.

Profumo di tradizione

Intanto le strade, i vicoli e i cortili della città ospitano il Presepe Vivente organizzato dall’associazione Borgo San Salvatore. Così ha parlato il presidente Mario Parlato: «Chi viene può respirare l’aria e lo spirito natalizio di una comunità lontana da tanti frastuoni».

«Ho realizzato molte strutture con le mie mani – spiega l’ottantenne Salvatore Ferraro – e l’ho fatto perchè spinto da un sentimento religioso. Si festeggia la nascita di Gesù».

«A conclusione del cammino – conclude il direttore artistico Salvatore Cuomo – vi è la grotta, allestita nel rispetto degli eventi evangelici e della tradizione con i costumi che richiamano ai colori del presepe napoletano del settecento»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.