Poggiomarino, crolla intonaco a scuola: per fortuna era chiusa

Proprio nella giornata di ieri il sindaco di Poggiomarino aveva disposto la chiusura delle scuole del territorio per l'allerta meteo

vigilidelfuoconotte

POGGIOMARINO. Crolla l’intonaco nelle aule del plesso di via 25 aprile dell’istituto comprensivo “Eduardo De Filippo” a Poggiomarino e scatta l’allarme per la tenuta della scuola, un edificio molto vecchio che spesso presenta problemi. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Crolla intonaco scuola Poggiomarino

Un muro esterno è caduto sul solaio della scuola: il crollo ha provocato il distaccamento dell’intonaco e di alcuni calcinacci, finiti sui banchi che, per fortuna, erano vuoti dopo che il sindaco Leo Annunziata ieri aveva disposto la chiusura degli edifici scolastici proprio per verificarne le condizioni.

Nessun ferito, dunque: si ci fossero stati alunni e docenti in classe, sarebbe potuta accadere una tragedia. Sul posto sono arrivati i rappresentanti dell’amministrazione comunale, con l’assessore all’istruzione Alfredo Conte, e anche i carabinieri. Preoccupazione tra i genitori dei ragazzi della De Filippo: «La scuola non è sicura».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.