Pietrarsa, arriva la notte bianca della sfogliatella. Ecco orari e prezzi

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospiterà una manifestazione dedicata al tipico dolce napoletano. L'appuntamento è per sabato 4 novembre

pietrarsa

PORTICI. Pietrarsa sarà ancora al centro dell’attenzione dei campani, anche nel prossimo week-end. Dopo la tre giorni di conferenza programmatica del Partito Democratico, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospiterà un altro importante evento, seppur di carattere e natura totalmente diversi: “La notte bianca della sfogliatella”.

 

La notte bianca della sfogliatella, tutte le informazioni

 

L’evento, organizzato dall’APN (Associazione Pasticcieri Napoletani), in collaborazione con Fondazione FS Italiane, si terrà sabato 4 novembre dalle ore 19 all’interno del Museo Nazionale di Pietrarsa.

Oltre all’inevitabile degustazione di uno dei dolci tipici di Napoli, “La notte bianca della sfogliatella” offre ai visitatori anche l’opportunità di ammirare i professionisti del settore all’opera mentre preparano la sfoglia seguendo tutte le tecniche tipiche della tradizione partenopea.

La manifestazione coniuga quindi in modo originale la passione per uno dei dolci più importanti e famosi di Napoli e un luogo, Pietrarsa, che negli ultimi tempi sta conoscendo un importante processo di riqualificazione. Allo show di pasticcieri e professionisti del settore dolciari, si aggiungeranno racconti e aneddoti inerenti alla grande protagonista della serata, la sfogliatella.

 

Orari e biglietti

 

“La notte bianca della sfogliatella” a Pietrarsa inizierà alle ore 19.00 di sabato 4 novembre e durerà fino a mezzanotte. I biglietti sono acquistabili al prezzo speciale di 4 euro.

La manifestazione gode inoltre del patrocinio morale della Regione Campania e dei comuni di Napoli e Portici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.