Ecologia, il Palacomieco in arrivo a Pozzuoli

Palacomieco è la struttura itinerante di Comieco: l'appuntamento mira ad illustrare le fasi del riciclo in maniera leggera e divertente

Palacomieco

POZZUOLI. Dal 23 al 26 novembre Palacomieco arriva in Piazzetta Palazzine con i suoi consigli sul riciclo di carta e cartone.

La struttura itinerante di Comieco arriva a Pozzuoli per mostrare a bambini e adulti il ciclo del riciclo di carta e cartone e sensibilizzare sull’importanza di una corretta raccolta differenziata.
L’ingresso è libero negli orari 09-13 e 14-19, con precedenza alle scuole prenotate.

 

L’iniziativa

 

Palacomieco occupa i 3 padiglioni di una struttura con pannelli illustrativi, installazioni, moderne tecnologie e giochi tramite i quali sarà semplice e divertente capire il funzionamento del riciclo di carta e cartone. Guide esperte accompagneranno i visitatori lungo tutto il percorso nel mondo della carta.

L’evento è realizzato in collaborazione con Comune di Pozzuoli De Vizia transfer s.p.a; con Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, Assocarta, Assografici ed è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ANCI, Fise Assoambiente, Fise Unire, Unirima e Utilitalia.

Per tutte le informazioni, consultare il sito ufficiale di Comieco a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.