Omicidio Aldo Moro, Figliolia: “Un incontro con gli studenti per ricordarlo”

"Momenti intensi in cui i ragazzi hanno ripercorso attraverso i racconti di chi ha vissuto quegli anni, come me, come il giornalista Gigi Di Fiore e l'onorevole Antonio Iodice, un pezzo di storia molto lontano da oggi"

POZZUOLI. “Ho ricordato l’onorevole Aldo Moro, nel 40esimo anniversario della sua tragica scomparsa, partecipando alla commemorazione organizzata dagli studenti della Pergolesi di Arco Felice”. Parole del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia in merito all’incontro con i giovani studenti basato sul ricordo di Aldo Moro.

Il ricordo di Aldo Moro a Pozzuoli

“Momenti intensi in cui i ragazzi hanno ripercorso attraverso i racconti di chi ha vissuto quegli anni, come me, come il giornalista Gigi Di Fiore e l’onorevole Antonio Iodice, un pezzo di storia molto lontano da oggi.
E hanno ricordato, perché soltanto in questo modo c’è la possibilità imparare dal passato e riscattare questo nostro Paese”, ha proseguito Figliolia su Facebook.

9 MAGGIO 1978, VIA CAETANI: IL RITROVAMENTO DEL CORPO DI ALDO MORO

“Grazie agli insegnanti e alla dirigente per il lavoro fatto durante questo percorso di formazione: sempre al fianco dei giovani, perché sono loro la speranza di una società che deve migliorare ogni giorno di più”, ha concluso il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.