Occhio al Food: EX SALUMERIA 48: LO SPEAKEASY DELL’AGRONOLANO PRESENTA I NUOVI COCKTAIL ESTIVI.

A Nola in provincia di Napoli da qualche anno Raffaele Spampanato, dopo anni di formazione ed esperienze in diversi locali, ha inaugurato “Ex Salumeria 48” .

Negli anni “20, o meglio in quel periodo storico conosciuto con l’appellativo “Proibizionismo”, gli speakeasy erano locali “clandestini”. Oggi sono invece diventati un vero trend, e partendo da Roma e Milano, stanno conquistando anche le più piccole cittadine. Giovedì 2 agosto alla presenza di giornalisti e influencer di settore saranno presentati i nuovi cocktail estivi.

A Nola in provincia di Napoli da qualche anno Raffaele Spampanato, classe 1979, dopo anni di formazione ed esperienze in diversi locali, ha inaugurato “Ex Salumeria 48” .

L’amore per la sua città l’ha portato a investire in essa con un format completamente nuovo per la cittadina. È proprio il caso di affermare “Ha rischiato e ha vinto”.
Il locale riscuote giorno dopo giorno grande successo soprattutto con esperti e appassionati del “mixology” .

L’ingresso in “Ex Salumeria 48” è già di se un’esperienza.

Ci si ritrova catapultati, in un luogo in cui presente e passato si fondono magnificamente. Mentre dall’altra parte i “barman” incantano i clienti con l’originalità del modo di preparare e servire drink esclusivamente ricercati.

Si comincia dall’aperitivo e si finisce a tarda notte.
Su ogni tavolo sono presenti carte da gioco con le quali poter organizzare vere e proprie sfide. Si differenza dai tradizionali speakeasy per l’essere a “porte aperte”, ovvero non è prevista alcuna parola segreta che limiti l’accesso.

È un ambiente adatto in ogni stagione e perfetto per rilassarsi, giocare o semplicemente scambiare qualche chiacchiera bevendo una vera e propria pozione magica.

Giovedì 2 agosto con un evento “esclusivo”, riservato a esperti del settore, saranno presentati i cocktail protagonisti dell’estate 2018.
I partecipanti, in un ambiente elegante e ricercato, ascolteranno la storia del locale direttamente dal fondatore, assisteranno a un vero show di preparazione dei drink, e potranno degustare cocktail unici accompagnati da piccole prelibatezze.

I cocktail di Raffaele Spampanato, non sono mai banali: sono studiati e realizzati per consentire alla clientela di “uscire felici mai ubriachi” come lui stesso è solito affermare.


EX SALUMERIA 48

Via Abate Minichini 22, Nola

Tel.: 349 869 4255

Facebook: Ex Salumeria 48

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.