Occhio al Food: “Bianca Miele e le altre” presso Il Giglio della Valle – Marano

Un appuntamento enogastronomico, in esclusiva per la stampa, per presentare il menù pizze del maestro pizzaiolo Rosario Giustiniani.

L’Associazione culturale D’Aria lunedì 5 novembre 2018, ore 19.30, presso l’agriturismo “ Il Giglio della Valle”- Via Castel Belvedere 162/ A, Marano- Napoli, presenta l’evento :
“Bianca Miele e le altre” appuntamento enogastronomico, in esclusiva per la stampa, per presentare il menù pizze del maestro pizzaiolo Rosario Giustiniani e la sua “Bianca Miele” nata per l’occasione dell’evento.



Testimonial della serata, l’amico dei pizzaioli, Gennaro D’Aria, <Gennaro ‘o masto d’’a pizza >.




Ospite d’onore, Teresa Iorio, punta di diamante dell’arte della pizza nel mondo, già campionessa del mondo al Caputo Pizza Village 2015, campionessa per la pizza fritta al Caputo pizza Village 2017, chef dell’Associazione gli amici di Escoffier, per citarne alcuni, porta a casa anche il riconoscimento della città di Napoli, 24 ottobre 2018.



La serata allietata da musica live con Antonello D’Angiò e Manuela D’Aria, sarà anche l’occasione per ammirare gli abiti da lavoro della ditta Work Line specializzata nella sartoria da lavoro e per gustare i prodotti artigianali del pastificio “Cacciapuoti” e dei prodotti caseari della ditta “Sarracino”.

Si ringraziano gli sponsor : Molino Caputo nella persona di Antimo Caputo e La Torrente nella persona di Gaetano Torrente per la loro ampia ed affettuosa disponibilità.



L’Associazione culturale D’Aria e Rosario Giustiniani vi accoglieranno nell’Agriturismo: Il Giglio della Valle. Azienda rurale che seguendo il ciclo naturale delle stagioni, offre una cucina con ortaggi e verdura stagionali. Il Giglio della Valle è anche  una   ” fattoria didattica”  rappresentando, un’occasione unica per un contatto diretto con animali, piante, spazi aperti ed il mondo della tradizione rurale.



Durante l’anno la Fattoria accoglie scolaresche e famiglie per scoprire e riscoprire il valore della biodiversità e di una sana alimentazione.

Il Giglio della  Valle è collocato in un’area verdeggiante nel Comune di Marano Di Napoli a confine con i Comuni di Quarto e Qualiano. Lo stile rustico è la caratteristica predominante, accoglie piacevolmente le persone che trascorrono una giornata diversa in totale relax gustando i piatti della cucina tipica napoletana e campana.

La struttura comprende la pizzeria, diretta dal maestro pizzaiolo Rosario Giustiniani, un laboratorio di apicoltura, la zona orto e animali.


Ufficio Stampa e Social: Associazione culturale D’Aria
Alberto Alovisi,
alberto.alovisi@alice.it
Carla de Ciampis
cdcredazione@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.