Il Napoli in tribuna, haiku e biglietti gratis per gli studenti

Il concorso scade il 9 novembre: in palio 180 biglietti per le partite interne del Napoli per gli studenti che realizzeranno gli haiku più meritevoli

stadio-san-paolo

NAPOLI. Concorso Il Napoli in tribuna – a.s. 2017/2018. Il Concorso si riferisce alla partita di campionato di domenica 18 novembre 2017 ore 20.45. La tematica estratta è “POSSIBILITA'”.

Le scuole dovranno far pervenire l’HAIKU nell’apposita scheda che, compilata con i nomi e date di nascita di studenti ed accompagnatori, dovrà pervenire esclusivamente all’indirizzo leregoledelgioco@comune.napoli.it entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 9 novembre 2017.

Si raccomanda la pertinenza dell’ HAIKU che dovrà tener conto di entrambe le finalità educativa. Si precisa che non potranno partecipare al concorso i titolari di abbonamenti e/o tagliandi. Dal momento dell’invio della scheda non potranno più essere apportate modifiche ai nominativi.

Attraverso lo spunto di una tematica gli studenti comporranno un HAIKU. L’Haiku è una forma poetica, nata in Giappone, composta da tre versi (righe) non necessariamente in rima. L’Haiku usa il linguaggio sensoriale per catturare un sentimento e si ispira alle emozioni e alla connessione con la natura, diventando uno strumento liberatorio. Esempio:

Questo cammino
nessuno lo percorre,
tranne il tramonto.
(Matsuo Basho)

Gli haiku pervenuti saranno valutati da una commissione composta da delegati dell’Assessorato alla Scuola e Istruzione del Comune di Napoli.

Per ogni partita casalinga di campionato di Serie A e di Coppa Italia della squadra del Napoli verranno distribuiti 200 biglietti, messi a disposizione dalla Società Calcio Napoli, di cui 180 biglietti destinati agli studenti che avranno prodotto haiku meritevoli e 20 biglietti destinati alle associazioni o alle realtà che si occupano di minori in condizioni di fragilità dall’Assessorato alle Politiche sociali.

REGOLAMENTO CONCORSO

SCHEDA ADESIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.