Napoli Magica, il libro: la presentazione a Sorrento

Lunedì 27 agosto, alle ore 20.45, alla libreria Tasso di Sorrento, i giornalisti Luigi D'Alise ed Antonino Siniscalchi presenteranno il libro

comune-sorrento

SORRENTO. Lunedì 27 agosto, alle ore 20.45, alla libreria Tasso di Sorrento, i giornalisti Luigi D’Alise ed Antonino Siniscalchi presenteranno il libro di Vittorio Del Tufo dal titolo “Napoli Magica”, edito da Neri Pozza.

Napoli Magica, il libro

Il volume è un viaggio nel cuore esoterico e misterioso di una delle città più antiche ed affascinanti del mondo: Napoli.

Un itinerario nello spazio e a ritroso nel tempo, nel mito, nella leggenda, nei labirinti della città e nelle infinite storie che vi sono annidate.

Da Virgilio Mago al fiume fantasma, dalla leggenda nera di Raimondo di Sangro alla maledizione della Gaiola, dalla Sirena Partenope ai misteri della città sotterranea, dal mito di Iside all’enigmatica “Y” di Forcella, dai filosofi-maghi al diavolo della Pietrasanta, dalle Compagnie della Morte ai cori perduti delle fate, dai misteri archeologici ancora da svelare alle incredibili storie ambientate nei castelli della città.

Storie di sangue, di delitti e morte, di sesso e amanti insaziabili. Storie romantiche, cupe, feroci. Storie napoletane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.