Monday Dance, la rassegna al Teatro Nuovo

Previsti otto spettacoli in quattro lunedì. Si comincia con “Kokoro”, della coreografa e danzatrice napoletana Luna Cenere 

NAPOLI. Al via questa sera alle ore 21, presso il Teatro Nuovo di Napoli, la seconda edizione di “Monday Dance”, i lunedì della danza, la rassegna che, per quattro lunedì, proporrà otto spettacoli – due per ogni serata –  rappresentativi delle più interessanti realtà coreografiche in Campania.
L’evento si inserisce all’interno del progetto “Network Anticorpi XL”, rete italiana nata allo scopo di promuovere la giovane danza d’autore.

Si comincia con “Kokoro”, con la coreografia della danzatrice napoletana Luna Cenere che, in un percorso tra il reale e l’onirico, esplorerà il proprio “essere interiore”, proprio come suggerisce la parola giapponese. A seguire, l’esibizione di Claudio Pisa e Laura De Nicolao, Timeless Passion”, coreografia ispirata a “Il bacio” di Auguste Rodin.

La rassegna proseguirà il 13 novembre con la coreografia Sex-Ting” di Gennaro Maione, secondo capitolo di una saga sul tema della sessualità virtuale, e subito dopo con Chenapan”, il monello, di Francesco Colaleo e Maxime Freixas, che ripropone giochi antichi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.