Milano città più violenta d’Italia, Napoli molto più sicura, lo dice l’Istat

Milano città più violenta d'Italia, Napoli molto più sicura, lo dice l'Istat. Basta stereotipi, questa volta leggiamo i numeri e poi ne discutiamo

Milano-e-Napoli

NAPOLI. Milano città più violenta d’Italia, Napoli molto più sicura, lo dice l’Istat. Basta stereotipi, questa volta leggiamo i numeri e poi ne discutiamo.

Milano città più violenta, Napoli molto più sicura

Basta con gli stereotipi di una Napoli violenta e senza sicurezza. Napoli da un po’ di anni a questa parte, nonostante tutti gli avvenimenti che ogni giorno riempiono la cronaca, è molto più sicura di tante altre città d’Italia. L’Istat in questo caso ci viene molto in aiuto fugando ogni dubbio e paragonando Napoli alla città più criminosa e violenta.


Milano-e-Napoli


Il sud è salvo

Secondo l’Istat infatti, nessuna città del Sud sarebbe pericolosa come Milano, metropoli industrializzata si, ma decisamente troppo violenta. Secondo i numeri che sono stati pubblicati, a Milano vi è un record imbattuto ormai da anni e che (fortunatamente?) nessuna città riesce a superare. 10908 delitti ogni 100mila abitanti. Un numero impressionante e spaventoso, ma che delinea per bene che Napoli è al sicuro, sotto tutti i punti di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.