Miasmi dal cantiere della scuola, evacuati gli alunni

Dal controllo effettuato dai vigili urbani è emerso che i cattivi odori erano causati da un prodotto utilizzato per la pulizia della palestra del liceo Caro

liceo-tito-lucrezio-caro

NAPOLI. A seguito della segnalazione della Direzione Scolastica del Liceo Scientifico Tito Lucrezio Caro di via Manzoni, la Polizia Municipale di Napoli, con il Reparto di Tutela Ambientale, è intervenuta eseguendo prelievi ed ispezioni nel cantiere della palestra della stessa scuola a causa dei forti odori.

I miasmi segnalati, che hanno causato l’evacuazione degli alunni, provenivano da un prodotto utilizzato per le riparazioni del pavimento della palestra.

E’ stata identificata sia la ditta esecutrice che gli operatori presenti ed è stato accertato che l’evento è stato causato dall’utilizzo di un prodotto per carrozzeria, il Sintofer, le cui esalazioni possono provocare irritazione e nausea.

Gli agenti hanno sottoposto a sequestro i materiali utilizzati ed hanno allertato la Asl del Distretto competente per le successive verifiche di agibilità dei locali. Il prodotto è stato utilizzato durante l’esercizio dell’attività scolastica mentre le prescrizioni per l’uso e l’applicazione di prodotti potenzialmente nocivi ne consentono l’utilizzo in ambienti liberi da persone non addette ai lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.