Mercato immobiliare, il 2017 scaccia la crisi, mutui e compravendite in crescita in Campania

Sul territorio italiano, sono stati spesi per l’acquisto d’immobili 89,6 miliardi di euro, 500 milioni in più rispetto ai dodici mesi precedenti, e la superficie media di acquisto degli immobili è risultata essere di 106 mq

I nuovi dati registrati dall’Osservatorio dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con l’Associazione Bancaria Italiana, confermano che i dodici mesi del 2017 hanno scacciato il periodo di crisi del mercato immobiliare, con il numero di mutui e compravendite che registrano un’incoraggiante crescita. Da quanto emerso le transazioni sono state 542.480, con un incremento del 4,90%, anche se i numeri sono stati inferiori rispetto a quelli registrati nel 2016 dove la crescita era del 18,6%.

Mercato immobiliare, le tendenze nel 2017

In generale, sul territorio italiano, sono stati spesi per l’acquisto d’immobili 89,6 miliardi di euro, 500 milioni in più rispetto ai dodici mesi precedenti, e la superficie media di acquisto degli immobili è risultata essere di 106 mq. Italiani che sono sempre più attenti nell’acquisto della propria casa, nello spendere il giusto e nel cercare delle abitazioni che abbiano delle caratteristiche ben precise per quello che riguarda la classe e il risparmio energetico. Questa maggiore selezione e competenza degli acquirenti è resa possibile grazie a servizi come www.likecasa.it che offre interessanti spunti, notizie, curiosità e approfondimenti per acquistare casa in tutte le città italiane. Un radar puntato sul mercato immobiliare, ma anche sulle novità fiscali e normative che caratterizzano tale settore. Continua a leggere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.