Marano di Napoli, verso le elezioni del 21 ottobre: il toto candidature

Nulla di certo, al momento, per quanto riguarda i candidati alla carica di sindaco di Marano di Napoli, a poco più di un mese dalle elezioni

MARANO DI NAPOLI. È l’unico comune della Campania che andrà alle urne il prossimo 21 ottobre per eleggere il nuovo consiglio comunale, dopo un lungo periodo di commissariamento.

Elezioni 2018 Marano di Napoli, il quadro delle candidature

Eppure, a poco più di un mese dalle elezioni amministrative, nulla di certo ancora per quanto riguarda le candidature a Marano di Napoli.

Diversi i nomi di possibili candidati alla carica di primo cittadino: nei giorni scorsi Pasquale Albano e Stefano Stanzione hanno annunciato di voler correre per la carica di sindaco; il Pd, invece, pare orientato per la candidatura di Rodolfo Visconti.

Prosegue la sua corsa solitaria Rosario Pezzella, mentre il fratello Gennaro chiede unità allo scopo di non disperdere voti.

Non è chiaro ancora cosa farà l’ex primo cittadino Mauro Bertini, in passato candidato con la sua storica lista L’altra Marano. Stefania Fanelli, dal canto suo, non ha sciolto le riserve ma lavora per una coalizione unica a sinistra.

Nel centrodestra la Lega sembrerebbe aver puntato su Luigi Baiano, coordinatore cittadino del partito. Stando a quanto si è appreso a Fratelli d’Italia non dispiacerebbe una ampia coalizione di centro destra. Forza Italia, invece, al momento attende.

In ogni caso, potrebbe essere molto difficile per i candidati centrare l’elezione al primo turno. Nei prossimi giorni, comunque, si saprà qualcosa in più sulle candidature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.