Maltempo, scuole chiuse anche oggi a Napoli città

Si è svolta nel pomeriggio di ieri una riunione del tavolo di coordinamento che sta affrontando da lunedì il problema delle criticità seguite al maltempo

NAPOLI. Si è svolta nel pomeriggio di ieri una riunione del tavolo di coordinamento che sta affrontando da lunedì il problema delle criticità seguite all’evento atmosferico di lunedì nei plessi scolastici a seguito dei sopralluoghi e delle verifiche effettuati.

La riunione al comune di Napoli

Sono intervenuti con gli Assessori Del Giudice, Palmieri e Clemente, tutti i tecnici delle dieci municipalità nonché i responsabili Napoli Servizi, di Asia e della Protezione Civile.

Sono state segnalate circa settanta criticità in altrettanti plessi cittadini e in dieci di questi plessi domattina continuerà la chiusura decisa dai tecnici in accordo i dirigenti scolastici, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza essenziali per lo svolgimento delle attività e per il transito degli alunni.

Le scuole chiuse a Napoli 31 ottobre 2018

Ecco l’elenco delle scuole che resteranno chiuse anche oggi:

  • Cimarosa, Viviani- Villanova PRIMA MUNICIPALITÀ
  • Foscolo- Oberdan (plesso centrale e Pontecorvo) Asilo Nido Marcellino SECONDA MUNICIPALITÀ
  • C.D. Dante Alighieri QUARTA MUNICIPALITÀ
  • Asilo Nido Musone SESTA MUNICIPALITÀ
  • Radice Sanzio Ammaturo plesso Cacciottoli SETTIMA MUNICIPALITÀ
  • Asilo Nido Mondo Gioioso OTTAVA MUNICIPALITÀ
  • Plesso Caritas della Massimo Troisi NONA MUNICIPALITÀ

In tutte le scuole si interverrà in tempi brevissimi per rimediare ai danni che consistono prevalentemente nello scollamento delle guaine di copertura, infissi, vetrate e rimozione di rami e alberi caduti.

I tecnici delle Municipalità definiranno nelle prossime ore con le dirigenze scolastiche il programma di tutti gli interventi da farsi, rapportandosi anche al servizio Verde della Città.

Eventuali ulteriori chiusure o interdizioni di ambienti e locali scolastici possono essere comunque disposti dai dirigenti scolastici nelle more degli interventi da farsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.