Le previsioni meteo di oggi mercoledì 19 settembre

Scarsa ventilazione, temperature senza variazioni degne di nota e su valori tipicamente estivi, mari da mossi a poco mossi

previsioni-meteo

Lo scorrimento di aria relativamente più fresca dai Balcani accentua l’instabilità atmosferica sulle nostre regioni meridionali; attesi temporali sulla Sicilia, localmente anche forti sulle aree interne e sul settore orientale, e sui rilievi di Calabria e Campania interna. Temperature in lieve calo nei valori massimi. Venti deboli. Mari quasi calmi.

SI ACCENTUA L’INSTABILITÀ’

Una temporanea rimonta dell”alta pressione favorisce un avvio di settimana all’insegna di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato; attese temperature sostanzialmente estive e qualche temporale pomeridiano in Appennino. Un peggioramento più corposo è atteso a metà settimana, specie tra mercoledì e giovedì, a causa di infiltrazioni di aria più umida in quota: attesi temporali pomeridiani su gran parte della Sicilia interna, ove potranno assumere anche forte intensità, nonché sui rilievi di Calabria e Campania. Scarsa ventilazione, temperature senza variazioni degne di nota e su valori tipicamente estivi, mari da mossi a poco mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.