Internet, Youtube investe 20 milioni di dollari in contenuti educativi

YouTube investe 20 milioni di dollari in contenuti educativi, espandendo l'iniziativa 'Learning' annunciata a luglio: tutti i dettagli

NAPOLI. YouTube investe 20 milioni di dollari in contenuti educativi, espandendo l’iniziativa ‘Learning’ annunciata a luglio dall’amministratore delegato Susan Wojcicki con l’obiettivo di sostenere chi produce sulla piattaforma contenuti che accrescano le competenze professionali.

Come i video che spiegano come affrontare un colloquio e preparare un curriculum, o quelli di informatica che aiutano ad esempio nella programmazione per lo sviluppo di videogiochi.

Youtube investe in contenuti educativi

Questo tipo di contenuti si trovano nel nuovo canale chiamato Learning, “dove partner importanti come Goodwill e YearUp curano playlist di video che insegnano ad accrescere le proprie competenze”.

Il canale – aggiunge la società – sarà di aiuto agli utenti che cercano tutorial, video fai da te, spiegazioni e playlist basate su varie capacità. YouTube annuncia anche la collaborazione con piattaforme didattiche online come edX (una non-profit che offre corsi delle migliori università e istituzioni al mondo), e OpenClassrooms, una piattaforma didattica con base in Francia. Nel 2019, infine, YouTube si prefigge di portare in Europa e Asia le conferenze YouTube EduCon che si sono già tenute in California, Messico e Brasile, con l’obiettivo “di mettere in contatto gli EduTuber tra loro e con nuove risorse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.