Internet e social, ecco quanti messaggi vengono inviati in 60 secondi

A quantificare il minuto digitale è un'elaborazione del Centro Economia Digitale (Ced), contenuta nel rapporto sul digitale

NAPOLI. Ogni 60 secondi nel mondo vengono inviati 29 milioni di messaggi su WhatsApp e 156 milioni di email; 243mila foto sono postate su facebook e 65 mila scatti su Instagram; si pubblicano 350mila cinguettii su Twitter e si caricano 210mila snap su Snapchat.

29 milioni di messaggi al minuto su WhatsApp

A quantificare il minuto digitale è un’elaborazione del Centro Economia Digitale (Ced), contenuta nel rapporto sul digitale che il Centro ha presentato ieri mattina a Roma.

Ogni minuto si effettuano 3,8 milioni di ricerche su Google e 2 milioni di minuti di chiamate su Skype, si creano 120 nuovi account su LinkedIn, si fanno circa 25mila post su Tumblr e 18mila abbinamenti amorosi sulla app di incontri Tinder.

Sul fronte audiovisivo, sempre secondo il rapporto, ogni minuto nel globo gli utenti di Spotify ascoltano 1,5 milioni di canzoni e gli abbonati di Netflix guardano 87mila ore di filmati. Oltre 16mila video sono guardati su Vimeo, mentre sulla piattaforma YouTube, sempre in 60 secondi, gli utenti caricano 400 ore di filmati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.