“In viaggio coi Poeti”, Enzo Gragnaniello e il Solis String Quartet a Sorrento

Si intitola "In viaggio coi Poeti" il nuovo progetto di Enzo Gragnaniello e il Solis String Quartet. Qui di seguito tutti i dettagli

SORRENTO. Si intitola “In viaggio coi Poeti” il nuovo progetto di Enzo Gragnaniello e il Solis String Quartet, che sarà presentato mercoledì 22 agosto, alle ore 21.15, nella villa comunale di Sorrento, con ingresso libero.

Il progetto musicale

Un itinerario appassionato nella galassia dei cantautori di ogni paese, che assomiglia ai viaggi romantici di Salgari, di quelli compiuti senza mai muoversi da casa perché quello che conta, nel mondo della canzone, è l’universo che si coltiva dentro, nel profondo dell’anima.

Un mondo infinitamente sfaccettato, seducente, magico eppure declinabile da un’unica voce d’interprete, italiana e mediterranea solo per caso. Jacques Brel, Tom Waits, Chico Buarque, Leonard Cohen e tanti altri poeti della musica diventano, dunque, ideali compagni d’avventura in una passeggiata d’autore, compiuta e raccontata con spirito libero ed il doveroso rispetto che si deve, in ogni circostanza, alle cose più belle.

L’evento a Sorrento

L’evento rientra nel cartellone di Sorrento Incontra, il calendario di appuntamenti, con la direzione artistica di Mvula Sungani, promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive e PdArtmedia.

La rassegna è il contenitore unico degli eventi sostenuti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, e coordinati dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, in partnership con importanti istituzioni nazionali ed internazionali come la fondazione Ilica, il Calandra Italian American Institute, La City University of New York e la Campania Music Commission. Info line 0815335246.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.