Immagini spettacolari dal golfo di Napoli: avvistata una balenottera-VIDEO

Avvistamento spettacolare al largo del Golfo di Napoli : si tratta di una megattera, uno dei cetacei di dimensioni maggiori esistenti in natura

balenottera

Avvistamento spettacolare al largo del Golfo di Napoli : si tratta di una megattera, uno dei cetacei di dimensioni maggiori esistenti in natura.

Balenottera nel golfo di Napoli: IL VIDEO

Delle immagini spettacolari stanno facendo il giro del web: nel golfo di Napoli, alcuni velisti hanno avvistato una megattera.

«Questo esemplare non vive nel mediterraneo – commenta sulla loro pagina social l’associazione “Fondali Campania” –  per questo l’avvistamento risulta essere di rilevante importanza. Negli ultimi 150 anni è stato avvistato soltanto 20 volte nei nostri mari».

«In ogni caso quello di oggi non rappresenta il primo avvistamento di megattera e di cetacei – è scritto sul sito web scienzenotizie.it –  più in generale, nel Golfo di Napoli. Nell’estate scorsa un gruppo di turisti a bordo di un traghetto delle isole del Golfo aveva ripreso dei capodogli mentre un anno fa, nel marzo del 2018, una balena si arenò a pochi metri dalle coste di Napoli».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.