Erri De Luca presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Via Chiaia

Lunedì 6 novembre, Erri De Luca, presenta il suo nuovo libro presso la Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia con l'artista Alessandro Mendini

NAPOLI. Lunedì 6 novembre, dalle ore 18, presso la sede di via Santa Caterina a Chiaia della Feltrinelli, Erri De Luca presenta il suo nuovo libro Diavoli custodi, edito dalla casa editrice omonima della libreria, con le illustrazioni di Alessandro Mendini. L’autore sarà poi disponibile ad un dibattito con i lettori, firmando le copie del libro.

Dall’incontro di due personalità eccezionali nasce un libro unico e prezioso, che affianca a trentasei racconti di Erri De Luca altrettanti disegni (in bianco e nero e a colori) dell’artista Alessandro Mendini.

Il progetto editoriale è nato quasi per gioco: Erri De Luca e Alessandro Mendini gli hanno dato avvio ispirandosi ai disegni di un bambino a loro caro, finendo con l’intrecciare un lungo discorso di forme e parole, tanto fagocitante quanto profondo, che affronta tematiche rilevanti come ostinazione e paura, passando per la tentazione. I due, insomma, narrano ciascuno a proprio modo tutte quelle «mostruosità terrestri» che ci rendono eroi nella quotidianità, riuscendo a toccare le più intime sensazioni percorrendo strade frastagliate ed imprevedibili.

________________________________________________________

«I mostri sono i diavoli custodi dell’infanzia nessun angelo può tenerli a bada.»

________________________________________________________

Il testo racchiude trentasei racconti di Erri De Luca ed altrettanti disegni dell’artista, sia in bianco e nero che a colori. La Feltrinelli non è nuova a pubblicazioni del genere: basti pensare a Stranalandia di Stefano Benni, illustrato da Pirro Cuniberti. Dice l’autore: «Quello che scrivo dipende dal riflesso di uno che è preso alla sprovvista.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.