Elezioni comunali Marano di Napoli, Mauro Bertini si presenta

Venerdì 28 settembre, a piazza della Pace, alle 18, saranno presentati la coalizione e i candidati delle liste a sostegno di Mauro Bertini

MARANO DI NAPOLI. Venerdì 28 settembre, a piazza della Pace, alle 18, saranno presentati la coalizione e i candidati delle liste che fanno parte della coalizione che appoggia Mauro Bertini alle elezioni amministrative del prossimo 21 ottobre per l’elezione del sindaco di Marano.

La presentazione di Mauro Bertini e delle liste

“Stavolta scegli tu” è questa la frase che è stata scelta come motto per la sfida che vede la Sinistra della città con L’Altra Marano e Potere al Popolo in campo per riportare in città “i diritti ormai dimenticati che un’amministrazione dovrebbe fornire ai cittadini” si legge in una nota.

Uno dei punti cardine di Bertini e la sua squadra sarà il Welfare.

Il commento

“Saremo al fianco alle fasce più deboli – dichiara Mauro Bertini – I contraccolpi della crisi economica si fanno sentire in maniera drammatica e sempre più spesso mettono in ginocchio le famiglie. L’impegno primario del Comune – continua il leader della Sinistra maranese – dovrà essere quello di essere al fianco, in tutti i modi possibili, alle famiglie in difficoltà. Compatibilmente con le disponibilità economiche verrà ripristinato il catering alimentare, il sostegno all’improvvisa povertà e la partnerschip familiare, anche attraverso la creazione di reti solidali con i grandi centri alimentari del territorio per l’istituzione di una mensa popolare e un banco alimentare per i più bisognosi. Nonostante le difficoltà di organico – continua – si opererà per riportare in house i servizi sociali che sono stati privatizzati. Occorre – conclude Bertini – valorizzare i fondi, che la Regione mette a disposizione, e fare tutto ciò che è necessario affinché la città di Marano di Napoli possa riavere di nuovo un ambulatorio PSAUT, tolto per scelte incomprensibili dei vari governi regionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.