Educazione motoria in Campania, allarmante il dato sulle palestre

Dato allarmente circa le lezioni di educazione motoria in Campania. Solo il 27,8% delle scuole primarie è provvisto di una palestra per i propri alunni

scuola

Un dato allarmante la dice lunga sulla qualità di molte delle lezioni di educazione motoria in Campania. Solo il 27,8% delle scuole primarie è infatti provvisto di una palestra per i propri alunni, cosicché, a conti fatti, ben 3 bambini su 4 si ritrovano senza la possibilità di beneficiare di un percorso formativo adeguato.

I dati, forniti dal Miur ed elaborati da Tuttoscuola, raccontano di una regione Campania al penultimo posto in Italia: peggio solo la Calabria, con 650 istituti sprovvisti su un totale di 829.


scuola tablet libri


Ultima tra tutte la provincia di Salerno, che con il suo 22,2% si lascia alle spalle soltanto Reggio Calabria (15%), Vibo Valentia (19,3%), Messina (20,5%) e Cosenza (21,2%).

La classifica completa delle regioni vede primeggiare Friuli Venezia Giulia (248 scuole con palestra su 353, pari al 70,3%), Puglia (66,8%) e Piemonte (61,7%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.