Dopo dieci anni la meravigliosa nave, “Amerigo Vespucci” torna a Ravenna

La cosiddetta 'Nave più bella del mondo', spiega una nota, si fermerà nello scalo romagnolo dopo aver concluso la campagna d'istruzione 2018

Da lunedì prossimo al 16 ottobre la nave scuola della Marina Militare ‘Amerigo Vespucci’ sosterà nel porto di Ravenna, da dove manca dal 2008. La cosiddetta ‘Nave più bella del mondo’, spiega una nota, si fermerà nello scalo romagnolo dopo aver concluso la campagna d’istruzione 2018 e dopo aver partecipato alla ‘Naples Shipping Week’ e alla 50/a edizione della ‘Barcolana’.

Veliero Marina Militare manca nel porto romagnolo dal 2008

Lunedì il comandante della nave, il capitano di vascello Stefano Costantino, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà lo storico veliero e le attività che lo hanno visto protagonista nell’ultimo periodo. La ‘Amerigo Vespucci’ sarà aperta alle visite al pubblico lunedì dalle 15 alle 20.30.

Effettuerà una ulteriore sosta a Castellammare di Stabia

Lasciata Ravenna, il vascello proseguirà la navigazione e, prima di rientrare definitivamente a La Spezia, effettuerà una ulteriore sosta a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, sede dei cantieri navali dove è stata costruita e varata 87 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.