Ministro Delrio: “La metropolitana di Napoli sarà la più bella del mondo”

Il ministro dei Trasporti ha parlato della metropolitana di Napoli, promettendo: "Vedrete, sarà una cosa da piangere e visitare"

metropolitana-napoli

NAPOLI. Le stazioni della metropolitana di Napoli continuano a far parlare bene. Questa volta il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, nell’ambito della 34esima Assemblea Anci di Vicenza ha dichiarato: «Quando verrà completata, la metropolitana di Napoli sarà la più bella del mondo. Vedrete, sarà una cosa da piangere e da piangere e da visitare».

Inoltre Delrio ha parlato di un «”piano Marshall” per il trasporto pubblico locale, con un pacchetto di investimenti complessivo da 20 miliardi». Il ministro ha poi spiegato la ripartizione del denaro da investire a questo scopo specificando che 7 miliardi di euro sono fondi statali e regionali destinati alla sostituzione di treni e autobus; altri 10 miliardi sono destinati invece proprio al rinnovo delle metropolitane.

Infine, Delrio ha precisato che «le Ferrovie dello Stato metteranno a disposizione ben 4 miliardi per la produzione di ben 150 treni regionali, che avrà ricadute occupazione importanti sul territorio».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.