Beneficenza e Vasco Rossi, il concerto evento in favore di LILT

L'evento a sostegno della LILT di Napoli è stato organizzato da Farmindustria e dal Fondo Condorelli: ecco com'è andata ieri sera

NAPOLI. “ROCK SONG IS A LOVE SONG”, il Charity Dinner-Party che si è tenuto giovedì sera all’Agorà Morelli di Napoli, ha unito beneficenza e musica. L’evento a sostegno della LILT di Napoli è stato organizzato da Farmindustria e dal Fondo Condorelli.

Evento LILT, il tributo a Vasco e Bennato

Si tratta di un concerto rock del Presidente nazionale di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi e la sua JC Band. Un tributo musicale a Vasco Rossi (la canzone Vivere, inno alla vita legata a doppio filo con la mission di Farmindusria è, ad esempio, il jingle del centralino di Farmindustria). Tra i brani più apprezzati “Canzone”, scritta da Vasco quando perse il padre, e “Un senso”. Poi “Vita Spericolata” e, cantata insieme con gli oltre duecento ospiti dell’Agorà Morelli “Albachiara”.

Vasco Rossi ma non solo. Tra i brani rock made in Italy  molto applaudita “Capitan Uncino” di Edoardo Bennato e, del resto “Capitao” è anche il soprannome ‘affibiato’ allo stesso Scaccabarozzi. La passione per il rock del presidente di Farmindustria lo ha portato ad incidere già 6 cd. Parole di gratificazione e apprezzamento per l’iniziativa napoletana sono state espresse dal Presidente della LILT Napoli Adolfo Gallipoli D’Errico .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.