Città della salute, approvata delibera in giunta

Il provvedimento è stato firmato dall'assessore comunale al Welfare Roberta Gaeta: Napoli si impegna a diventare una "Health City"

NAPOLI. È stata approvata, a firma dell’assessore al Welfare Roberta Gaeta, la Delibera di adesione al Manifesto “La salute nelle città: bene comune”.

“Con l’adesione a questo documento, che trova tra i promulgatori il Ministero per la Salute e l’ANCI” dichiara l’assessore Gaeta “l’amministrazione comunale riconosce la Città come luogo urbano attore protagonista nella promozione del diritto alla salute, attraverso corretti stili di vita per la piena attuazione delle condizioni di ben-essere. Napoli si impegna a diventare una “Health City”, adottando un decalogo di azioni orientate alla persona: sanità, società, ambiente, educazione, sport, alimentazione, sicurezza sul lavoro, prevenzione, fasce a rischio, trasporti e ricerca saranno i temi che guideranno ad uno sviluppo di una Urban Health Napoletana, sostenibile e compatibile con l’ambiente e il territorio, in partenariato fra pubblico e privato. L’adesione al manifesto è un invito a riflettere sul legame tra salute e città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.