Casandrino-Sant’Antimo, accordo su isola ecologica e parcheggio

Nella giornata di ieri, si apprende da una nota, i due comuni hanno firmato l'accordo: a Casandrino l'isola ecologica, a Sant'Antimo il parcheggio

CASANDRINO/SANT’ANTIMO. Dopo circa un ventennio, ieri 10 ottobre 2018, il Comune di Casandrino e il Comune di Sant’Antimo hanno sottoscritto una importante convenzione.

L’accordo tra i due comuni

Alla stipula erano presenti, oltre ai Sindaci Salvatore Volpe e Aurelio Russo, gli Assessori del Comune di Casandrino Domenico Landolfo e Concetta Migliaccio e gli Assessori del Comune di Sant’Antimo Nicola Marzocchella e Teresa Pedata, oltre al Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Castiglione.

Il Comune di Casandrino avrà l’uso dell’Isola Ecologica, classe di rischio R1. “Un ottimo punto di partenza – ha sottolineato il Sindaco Volpe – per una giovane Amministrazione che, da subito, ha dovuto confrontarsi con l’annoso problema dei rifiuti”.

Il Comune di Sant’Antimo avrà la gestione del grande parcheggio pubblico situato dinanzi al Cimitero. “Un utile servizio da offrire ai cittadini – ha evidenziato il Sindaco Russo – ed un’opportunità per riqualificare il territorio”.

I Sindaci Salvatore Volpe e Aurelio Russo hanno manifestato piena soddisfazione per il risultato conseguito.

La sottoscrizione di questa convenzione testimonia la solidarietà tra i due Comuni, favorita dalla prossimità territoriale e dall’amicizia tra i due Sindaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.