Auchan e Simply ritirano “Cipster Saiwa”: allarme per i celiaci

Auchan e Simply ritirano dal commercio sfogliatine di patate fritte“CIPSTER ASTUCCIO SAIWA” per presenza indesiderata di glutine

Avviso importante per i celiaci: Auchan e Simply ritirano dal commercio sfogliatine di patate fritteCIPSTER ASTUCCIO SAIWA” per presenza indesiderata di glutine.

Auchan e Simply ritirano “Cipster Saiwa”: allarme per i celiaci

L’ingestione di glutine per una persona affetta dal morbo celiaco non è cosa da prendere alla leggera, perché potrebbe causare irritazione e infiammazione della mucosa intestinale, con conseguenti dolori addominali e diarrea; e anche in assenza di questi sintomi immediati e evidenti, assumere accidentalmente e comunque involontariamente particelle di glutine può, alla lunga, provocare tossicità e danni seri alla salute del paziente celiaco.

È facile capire quanto la “sicurezza” di un alimento sia fondamentale per un soggetto allergico al glutine … sicurezza che dovrebbe derivare dal scegliere prodotti indicati nel Prontuario degli alimenti dell’Associazione Italiana Celiachia e dalla lettura attenta delle etichette. Continua a leggere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.