Arzano, riapre Mercatone Uno: l’omaggio a Totò

Riapre sabato 1 dicembre – alla presenza delle istituzioni e del cardinale Sepe - lo store Mercatone Uno di Arzano: tutti i dettagli

ARZANO. Riapre sabato 1 dicembre – alla presenza delle istituzioni e del cardinale Sepe – lo store Mercatone Uno di Arzano, chiuso dal 2015 a fronte del commissariamento statale dell’azienda, che aveva portato alla chiusura di diversi negozi in tutta Italia. Creato ad hoc per l’occasione il sofà Totò.

Arzano, riapre Mercatone Uno

Il punto vendita in provincia di Napoli – si legge in una nota dell’azienda – è il primo a riaprire ora, grazie all’impegno della nuova proprietà: la Shernon Holding S.r.l., che lo scorso 9 agosto ha acquisito 55 punti vendita a marchio Mercatone Uno in tutta Italia, annunciando il rilancio del brand.

Un’acquisizione che punta a ridare lustro ad un marchio che ha fatto la storia del Retail made in Italy, che ha restituito fiducia anche ai dipendenti. Sul fronte occupazionale la Shernon si è infatti impegnata a preservare e valorizzare tutte le risorse umane presenti in azienda: ad oggi 1885 dipendenti. Nello store di Arzano – quasi 8000 mq di superficie tra commerciale e magazzino – lavoreranno 60 addetti, che potranno crescere nel corso del prossimo anno in considerazione del piano di sviluppo aziendale. L’obiettivo della nuova proprietà è infatti raddoppiare il fatturato in 4 anni, portandolo a 500 MIL di euro al 2022.

Il punto vendita di Arzano sarà il primo in Italia a presentare alcune delle novità studiate per rilanciare le vendite, come la partnership appena siglata tra Mercatone Uno e Brico io S.p.A, società specializzata nel settore del bricolage, che in Italia stima un numero crescente di appassionati (+7% anno, con un valore di mercato di 11,8 miliardi di euro). Ulteriore novità commerciale è data dalla presenza del concept “Kestile”, dove i clienti avranno la possibilità di acquistare – con il supporto di un personal shopper – non solo i prodotti fisicamente presenti in negozio, ma oltre 5000 articoli visionabili tramite i-wall (dispositivi digitali multifunzione che faranno il loro debutto proprio con questa apertura), e consegnati a casa del consumatore finale o ritirabili in punto vendita dopo una decina di giorni dall’acquisto. Dal 2019 partirà poi un calendario di eventi e momenti di socialità come le masterclass di cucina con noti chef del mondo televisivo e corsi per il fai-da-te. Costante sarà il rinnovo dell’offerta che si adeguerà in tempo reale ai trend dei prodotti che i consumatori dimostrano di apprezzare di più.

In occasione della riapertura, l’azienda presenta – inoltre – un prodotto speciale in collezione, disegnato proprio in omaggio alla città di Napoli: un sofà dal design minimal e accattivante di colore azzurro, in onore dei colori della squadra partenopea e del cielo di Napoli. Nome di battesimo: Totò! Prezzo di lancio, in occasione dell’apertura, soli 149 euro.

L’obiettivo della nuova Mercatone Uno è preservare la tradizionale convenienza, affiancando all’attrattività dei prezzi maggiore qualità dei prodotti, design moderno e sempre più servizi ai clienti, pre e post vendita. Parola d’ordine è omnicanalità: un’esperienza fluida dall’e-commerce ai negozi fisici, dai social media alle piattaforme mobili, fino agli I-wall, che permettono di ottenere circa il 38% degli ordini in più rispetto alla gamma presente in punto vendita.

Il commento

“Sono veramente felice e orgoglioso di poter riaprire questo punto vendita in tempi record. Non solo perché significa tornare a presidiare un territorio che ha sempre risposto molto bene alla nostra offerta, ma anche perché significa ridare un’occupazione a 60 persone e serenità ad altrettante famiglie. – spiega Valdero Rigoni, CEO di Shernon Holding – Abbiamo bisogno del know-how e dell’entusiasmo ritrovato dei nostri dipendenti, che sono il vero patrimonio aziendale perché abbiamo tutta l’intenzione di rilanciare fortemente il brand sul mercato, migliorandone l’offerta e il posizionamento, adattandoli ai nuovi stili di vita e di consumo. La storia di questo brand merita tutto il nostro impegno e concentrazione: noi ci abbiamo creduto e investito. Siamo certi che, grazie anche alle capacità e all’impegno dei nostri collaboratori potremo accrescere la fiducia dei consumatori e riportare Mercatone Uno al successo che merita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.