Andrea Bocelli canta “’O sole Mio” nella Grotta Azzurra / Video

Andrea Bocelli incanta i fortunati che hanno avuto l’onore di vederlo e sentirlo cantare. La location non era per nulla banale

CAPRI. Andrea Bocelli incanta i fortunati che hanno avuto l’onore di vederlo e sentirlo cantare. La location non era per nulla banale come d’altra parte la canzone, due simboli di Capri, di Napoli e della Campania.

Nel meraviglioso scenario della Grotta Azzurra il tenore ha cantato “’O sole Mio” una delle melodie classiche e più conosciute della canzone napoletana nel mondo.

Andrea Bocelli si sta godendo un periodo di relax e vacanza a Capri dopo essere stato ospite del “Global Fest” sull’isola di Ischia.

Il cantante toscano aveva da molto tempo il desiderio di visitare Villa San Michele ad Anacapri, consolato onorario di Svezia e, soprattutto, ex residenza Axel Munthe, medico e filantropo, tra delle figure più apprezzate nella storia del Novecento caprese.

Bocelli è stato accolto ad Anacapri dalla soprintendente Kristina Kappelin che gli ha raccontato la storia delle stanze e del giardino per oltre due ore. In particolare il giardino è stato definito uno dei più belli d’Italia anche per il suo pergolato.

Durante la sosta dai tantissimi impegni che lo portano in giro per il mondo, Andrea Bocelli ha visitato anche la Grotta Azzurra simbolo per eccellenza dell’isola, insieme ai faraglioni, che ogni anno richiama a Capri milioni di persone.

A questo scenario unico il cantante toscano non poteva che dedicare una delle canzone più belle della musica napoletana e mondiale “O sole mio”.

Il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.