Altalena meteo

Perturbazione atlantica e acquazzoni, poi alta pressione e di nuovo sole. Ottobre nel segno di clima e tempo altalenanti

Perturbazione atlantica e acquazzoni, poi alta pressione e di nuovo sole. Ottobre nel segno di clima e tempo altalenanti: mentre forti piogge interesseranno le coste ioniche di Calabria e Basilicata, dal mar Mediterraneo occidentale quel che rimane dell’ex uragano Leslie genererà una perturbazione che farà piovere su molte Regioni.

Perturbazione atlantica e acquazzoni, poi alta pressione e di nuovo sole

Nel pomeriggio piogge e temporali sparsi interesseranno le coste ioniche e le regioni adriatiche, fanno sapere gli esperti de ‘iLMeteo.it’, mentre dalla Sardegna un nuovo fronte perturbato comincerà a bagnare tutta l’isola, anche con forti temporali o nubifragi lungo le coste occidentali.

Tra domani e mercoledì il fronte perturbato raggiungerà il Centro e poi il Nord alimentato da venti di Scirocco e portando piogge dapprima su Toscana e Lazio verso le regioni centrali, poi sulla Liguria e a carattere sparso sul resto del Nord. Da giovedì 18 la pressione comincerà nuovamente ad aumentare riportando il bel tempo su gran parte delle Regioni, preannunciando un weekend ampiamente soleggiato e caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.