Agosto 2018 in case vacanza: Ischia è tra le 20 mete più care

CaseVacanza.it ha analizzato le prenotazioni per il periodo estivo: c'è anche Ischia nella top 20 delle località più care nel mese di agosto

ISCHIA. CaseVacanza.it ha analizzato le prenotazioni per il periodo estivo scoprendo che il podio delle località più care è occupato da Capoliveri, nell’Isola d’Elba, Palau, in provincia di Sassari, e San Gimignano, in quel di Siena.

Case vacanza: dove prenotare ad agosto 2018

Sull’Isola d’Elba la spesa media per le case vacanza è di 300 euro a notte, cifra che stacca di molto la seconda sul podio. A Palau, in Sardegna, la media scende a 272 euro a notte.

A San Gimignano, in provincia di Siena, una casa vacanza ad agosto costa in media 246 euro a notte. La Sardegna è la regione con la più alta concentrazione di mete high cost presenti nella classifica: otto, in Toscana ce ne sono sei.

A Siena, dove ad agosto si tiene il Palio dell’Assunta, le case vacanza costano in media 217 euro a notte (sesto posto nella classifica di CasaVacanza.it.).

A Castiglione della Pescaia (GR) e Lido di Camaiore (LU), un affitto breve ad agosto costa rispettivamente 169 e 149 euro. C’è poi Porto Azzurro, dove si spendono 161 euro a notte.

Case vacanza a Ischia

In Liguria si pagano cifre importanti a Noli, in provincia di Savona, con una spesa media di 208 euro. Con prezzi più bassi, pari a circa 180 euro a notte, si trovano Polignano a Mare (BA), Numana (AN) e l’isola di Ischia (NA).

Chiudono la graduatoria Vieste (FG), con una spesa media di 160 euro, e Riccione (RN), dove per affittare una casa per quattro persone ad agosto costerà mediamente 147 euro a notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.